lunedì 19 settembre 2016


Quella fine di qualche foglia, si sente nell'aria, è buio così presto.

L'estate non nasconde nulla.

Ho paura, delle altre stagioni, così vulnerabili, sensibili.
Così impulsive, non sai mai
cosa aspettarti.
Non so cosa
si portano in valigia
ogni volta che tornano.

Ti ho scritto qualche parola, ma era una musica
nostalgica come questo tempo, sei lontano, e mi manchi.
Non ho ancora deciso se capisci o se lasci stare, se non ti importa, se, non so.

Sto cominciando a dimenticare.
Succede con qualche dettaglio, e poi
interi giorni, momenti storie vestiti.

Sto cominciando a dimenticare.
Anche io, forse, non capisco, lascio stare, non ho importanza, non so.
Cosa devo aggiungere evitare marcare, tu
mi vedi come quel mostro
che di te nutre gioioso quella orrenda maleducata cattiveria
di cui sei in tanta parte fatto.
Quella che vuoi ignorare, in tutti quei sorrisini
ini ini
fintini
ini ini.

Preferisco le parole alle persone, i sogni alla realtà,
e queste pareti rosa
a ogni sconfinato cielo.
Non farmene una colpa, tu
mi vorresti proprio così, preziosa rinchiusa zitta e
da osservare, forse, ma solo se così immobile
da non poterti ferire.

La dimenticanza, tutto qui.

Nessun commento:

Posta un commento